Home > News > Lettera del nuovo parroco della Parrocchia S. Maria Addolorata di Tono (...)
Lettera del nuovo parroco della Parrocchia S. Maria Addolorata di Tono (Messina)
mercoledì 1 novembre 2017, di
Parrocchia S. Maria Addolorata
Via Nazionale Km 17,250
Tono - Messina
Carissimi fratelli in Cristo,
il 15 Ottobre scorso, l’Arcivescovo Monsignor Giovanni Accolla mi ha nominato parroco della Parrocchia S. Maria Addolorata, in Tono (ME).
Ho accolto con particolare gioia la chiamata a servire la comunità parrocchiale di Tono per due motivi in particolare:
1. il sacerdote diocesano si configura nel servizio pastorale in parrocchia;
2. trattandosi di una piccola comunità ed avendo altre responsabilità pastorali in Diocesi, posso ben conciliare le due missioni.
Mediante questa breve lettera, desidero salutarvi fraternamente e con viva cordialità, manifestandovi il desiderio di visitare le vostre famiglie per una conoscenza diretta e personale, soprattutto di chi è ammalato o anziano.
Il mio primo obiettivo pastorale sarà quello di poter contribuire alla crescita spirituale di tutti, poiché soltanto attraverso una forte spiritualità può maturare una comunità cristiana autentica.
Sarà necessario, perciò, l’apporto di tutti per realizzare ciò che il Signore vorrà e ci farà comprendere cammin facendo.
Pertanto, vi comunico che Domenica 5 novembre p.v. Mons. Giovanni Accolla, nostro Arcivescovo, sarà nella nostra parrocchia per presentarmi a voi e mi affiderà ufficialmente il mandato di Parroco durante la Celebrazione Eucaristica che avrà inizio alle ore 11.
Conto sulla vostra presenza per vivere insieme questo momento significativo per tutta la comunità parrocchiale e per la mia persona.
La Vergine Addolorata interceda per la nostra comunità e ci protegga. Vi Benedico!
Il Parroco
Mons. Gaetano Tripodo
N.B. Dopo la celebrazione faremo festa INSIEME. Vi aspetto!