Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro : splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.
Questo sito web è in vendita.
Se vuoi acquistarlo telefona allo 090-8966103.
Articles les plus récents
-
3 ottobre 2020, di F. Pagano
Spesso un’azienda non paga non per cattiva volontà, ma perché materialmente non ha i soldi in cassa e sta aspettando che un suo cliente le saldi una fattura. La situazione potrebbe generare (e lo fa realmente) dei circoli viziosi: – X vanta un credito nei confronti di Y, che vanta un credito nei confronti di Z, che vanta un credito nei confronti di X (e il cerchio si è chiuso). Le tre aziende possono concordare di compensare reciprocamente la parte comune del debito, cedendo il proprio credito (...)
-
1 novembre 2017, di F. Pagano
Giacomo Rotondo nasce a Messina il 23 marzo 1938 da Nicolò e Antonia Staiti; in quel periodo la guerra ancora faceva sentire la sua eco e già da piccolo sentì la responsabilità del lavoro per il bene della famiglia. Poco incline allo studio, appena superato il periodo dell’obbligo, dedicò le sue giornate al lavoro nei campi insieme al padre, sia nei propri terreni sia presso terzi. Benché ancora adolescente riuscì ben presto a uguagliare il lavoro di un adulto, non risparmiandosi in nessun ambito (...)
-
1 novembre 2017, di F. Pagano
Parrocchia S. Maria Addolorata
Via Nazionale Km 17,250 Tono - Messina
Carissimi fratelli in Cristo, il 15 Ottobre scorso, l’Arcivescovo Monsignor Giovanni Accolla mi ha nominato parroco della Parrocchia S. Maria Addolorata, in Tono (ME). Ho accolto con particolare gioia la chiamata a servire la comunità parrocchiale di Tono per due motivi in particolare: 1. il sacerdote diocesano si configura nel servizio pastorale in parrocchia; 2. trattandosi di una piccola comunità ed avendo altre (...)
-
1 aprile 2017, di F. Pagano
• SABATO 8 APRILE RITIRO SPIRITUALE presieduto da Mons. Gaetano Tripodo
ore 17,30/ 19,30 c/o Santuario Madonna della Guardia, Faro Superiore. Centro di Spiritualità Padre Annibale Maria di Francia curato dalle Suore Figlie del Divino Zelo.
18,30 CONFESSIONI
• DOMENICA 9 APRILE Ore 11
Appuntamento nel cortile della Chiesa per il rito della Benedizione delle Palme e dei Rami di Ulivo, a seguire Celebrazione Eucaristica.
Al termine della Celebrazione Eucaristica disponibilità’ per le (...)
-
18 agosto 2015, di F. Pagano
Data:
18/08/2015 - 17:00
Dettagli:
CAPO PELORO FEST
PROGRAMMA
Ore 17:30: Radio DJ SET
Ore 18:00: JAM SESSION - Apertura Stand Artigianato ed Esposizione
Ore 20:40: CINEMA SOTTO LE STELLE
Porta il telo mare
Ore 21:00: Proiezione del Film "LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ ESTATE"
Ore 22:30: Incotriamo gli attori: NINNI BRUSCHETTA - ANTONIO ALVEARIO
Ore 23;00: Live: Luciano Panama
Ore 23:25: Live: Traccia Nascosta
Ore 23:50: Live: Demomode
Ore 00:25 : Live Big Mimma
Ore 01:00: Live Cani Da (...)
-
29 gennaio 2015, di Mariella Bertuccio
Nell’Anno 70° di Costituzione della Parrocchia S. Maria dei Miracoli di Sperone - Messina, il parroco mons. Michele Giacoppo, con la comunità parrocchiale, ricordano la figura e l’opera del primo Parroco, Rev. Sac. P. Antonino Cutugno, ricorrendo il 17° della sua morte. In collaborazione col Centro Studi Parrocchiale intitolato a P. Antonino Cutugno, nell’ambito del programma “I passi dei Testimoni della Fede”, sono previsti una serie di eventi a partire dal prossimo 30 gennaio.
30 Gennaio ore (...)
-
11 agosto 2014, di F. Pagano
Capo Peloro è terra di antichi dei, di mostri marini, di templi e città perdute. Lo stesso nome “Peloro” significa in greco “mostruoso, gigantesco, immane”, anche se, a guardarlo oggi, Capo Peloro sembra solo una tranquilla lingua di sabbia. In ogni caso, secondo i miti dei nostri predecessori, proprio a Capo Peloro viveva la dea Pelorias, una ninfa delle acque e della costa il cui nome deriva da quello del (...)
-
27 June 2014, by F. Pagano
Do you want to visit Ganzirri and you need tourist information?
Call for free +39 377-1752393 Bed and Breakfast / Apartments for rent Information and Tourist Services Guided tours Excursions by boat
-
27 giugno 2014, di F. Pagano
Vuoi visitare Ganzirri ed hai bisogno di informazioni turistiche?
Puoi averle gratuitamente telefonando al 377-1752393 Bed and Breakfast / Affitto appartamenti Informazioni e Servizi Turistici Visite guidate Escursioni in barca
-
8 aprile 2014
Parrocchia S. Maria Addolorata, Tono
13 APRILE: DOMENICA DELLE PALME
ORE 11,45 Benedizione delle Palme nel sagrato Chiesa
a seguire CELEBRAZIONE EUCARISTICA
ORE 17,30 CELEBRAZIONE PENITENZIALE
CONFESSIONI (FINO ALLE 19,30)
18 APRILE: VENERDI’ SANTO
GIORNO DI DIGIUNO ED ASTINENZA
ADORAZIONE EUCARISTICA SILENZIOSA 9,00 - 14,30
19 APRILE: SABATO SANTO
ORE 22 SOLENNE VEGLIA PASQUALE
UNICA S. MESSA DI PASQUA A TONO
27 APRILE: DOMENICA IN ALBIS, DELLA DIVINA MISERICORDIA
ORE 12 (...)
Derniers commentaires