Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro: splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.
• SABATO 8 APRILE RITIRO SPIRITUALE presieduto da Mons. Gaetano Tripodo
ore 17,30/ 19,30 c/o Santuario Madonna della Guardia, Faro Superiore. Centro di Spiritualità Padre Annibale Maria di Francia curato dalle Suore Figlie del Divino Zelo.
18,30 CONFESSIONI
• DOMENICA 9 APRILE Ore 11
Appuntamento nel cortile della Chiesa per il rito della Benedizione delle Palme e dei Rami di Ulivo, a seguire Celebrazione Eucaristica.
Al termine della Celebrazione Eucaristica disponibilità’ per le CONFESSIONI
• 13 APRILE GIOVEDÌ SANTO
Ore 10 MESSA CRISMALE in Cattedrale
Ore 21,00 ADORAZIONE EUCARISTICA presieduta da Mons Gaetano Tripodo
• 14 APRILE VENERDÌ SANTO
Ore 9/12 Adorazione Eucaristica individuale
Ore 15 Coroncina Divina Misericordia e Via Crucis
Giornata di Digiuno ed Astinenza
• DOMENICA 16 APRILE PASQUA DI RISURREZIONE
ore 11 CELEBRAZIONE EUCARISTICA
Le offerte della Domenica delle Palme verranno devolute al progetto: “una Capra per le famiglie dell’Eritrea” dell’Associazione “Walking Toghether”. E’ possibile contribuire ai vari progetti anche attraverso Bonifico Bancario o attraverso l’acquisto di bomboniere solidali.
Per maggiori informazioni chiedere in Parrocchia.
0 | 5