Ganzirri, il Peloro e lo Stretto di Messina

Il sito della riviera Nord di Messina, da Paradiso a Rodia

Home > Cultura e tradizioni > Ricette e culinaria > Torta sfogliata al cioccolato

Torta sfogliata al cioccolato

lunedì 20 ottobre 2008

Ingredienti: 1 confezione di pasta sfoglia surgelata 1 tuorlo d’uovo 2 banane mature 1 cucchiaio di farina 1 limone 60 gr. di zucchero 100 gr. di cacao 200 dl. di latte

Preparazione: Rivestite con carta forno una tortiera e srotolateci la pasta facendola aderire bene ai bordi, bucherellate il fondo con una forchetta e infornate per 15 minuti a 220°. Intanto frullate le banane con il succo del limone e un cucchiaio di zucchero. Sbattete il tuorlo con lo zucchero rimasto, unite la farina e il latte; portate a bollore fino a farlo addensare. Aggiungete il cioccolato grattugiato e mescolate bene. Unite la crema al frullato di banane e frullate il tutto fino ad ottenere un crema omogenea. Togliete la tortiera dal forno e mettete la crema sopra la torta; rimettete in forno e continuate la cottura per 20 minuti. Lasciate raffreddare e servite.

Un messaggio, un commento?

Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l’ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

Collegamentoregistratipassword dimenticata?