Ganzirri, il Peloro e lo Stretto di Messina
Il sito della riviera Nord di Messina, da Paradiso a Rodia

Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro: splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.

Sport
Gli articoli di questa rubrica

0 | 5

TORNEO PALLAVOLO MISTO "XIV Coppa San Nicola - 9° MEMORIAL Pietro Saitta" REGOLAMENTO COMPLETO: 1. Il torneo si svolgerà presso il campetto (...)
Leggere l'articolo ...
Articolo pubblicato online il 25 luglio 2013
Sono aperte le iscrizioni al torneo misto di pallavolo Coppa San Nicola, che si svolgerà nel campo della Parrocchia di Ganzirri a partire dal 22 (...)
Leggere l'articolo ...
Articolo pubblicato online il 16 luglio 2010
COPPA AMICIZIA 2009 Stasera, presso il campetto della scuola elementare di Ganzirri si svolgeranno le finali del torneo calcistico riservato (...)
Leggere l'articolo ...
Articolo pubblicato online il 1 settembre 2009
Un bimbo di otto anni, Rosolino Cannio, ha attraversato a nuoto questa mattina lo Stretto di Messina. Si tratta di una traversata di circa tre (...)
Leggere l'articolo ...
Articolo pubblicato online il 27 luglio 2009
Molti dicono che Ganzirri sia un paese spento, morto. Si forse è vero !!!! e allora perché non dare noi quel tocco di luce in più??? E chi meglio (...)
Leggere l'articolo ...
Articolo pubblicato online il 10 agosto 2008

0 | 5


I siti inseriti in questa rubrica

Mondi Emersi è un giornale multilingue per gli immigrati, pubblicato e distribuito gratuitamente a Messina, in Sicilia. Contiene le pagine in lingua italiana, inglese, russa, polacca, rumena, singalese, francese. Si occupa dei problemi delle singole comunitàstraniere in Sicilia. Fornisce le notizie pratiche relative al lavoro e soggiorno degli stranieri in Italia. Il suo scopo è diventare un punto d’incontro e di riferimento per le varie comunitàstraniere attualmente a
Messina e provincia, in futuro anche nelle altre cittàsiciliane.

Sanitaria con esperienza trentennale nella fornitura di articoli per neonati, bambini e adulti: omogenizzati Nipiol Mellin Plasmon, latte Milupa Humana Mellin Chicco, giochi Clementoni Chicco, biberon tettarelle paraspigoli zanzariere per carrozzine, lozioni detergenti neonato, pasta Fissan, Libenar, corredini Le chicche, completini neonato, abbigliamneto bambini e bambine,cappellini, costumi, intimo donna uomo, concessionario esclusivo grupppo Playtex, Unno Dim Wonderbra, cavigliere, fasce post operatorie, sedie a rotelle, tutori girelli, accettate social card e carte di credito. LocalitàSantAgata messina Nord zona Capo Peloro tel 090 392341

Gli ultimi articoli

torneo pallavolo misto" XIV Coppa S. Nicola - 9° Memorial Pietro Saitta"
Pubblicato il 25 luglio 2013
TORNEO PIETRO SAITTA
Pubblicato il 16 luglio 2010
Finali calcio
Pubblicato il 1 settembre 2009
Bimbo di 8 anni attraversa lo Stretto di Messina a nuoto
Pubblicato il 27 luglio 2009
Un tocco di colore per Ganzirri!
Pubblicato il 10 agosto 2008

Scoprire

0 | 5

Bimbo di 8 anni attraversa lo Stretto di Messina a nuoto
Pubblicato il 27 luglio 2009
Finali calcio
Pubblicato il 1 settembre 2009
TORNEO CALCETTO
Pubblicato il 29 luglio 2008
TORNEO PIETRO SAITTA
Pubblicato il 16 luglio 2010
Un tocco di colore per Ganzirri!
Pubblicato il 10 agosto 2008


Sito realizzato con SPIP
con il modello ESCAL-V3
Versione: 3.79.33